La sala grande, che emozione! |
Ci siamo: abbiamo sia la bacchetta che i libri, siamo pronti per varcare la soglia del castello... che emozione!
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La professoressa Minerva ci invita ad andare nella sala grande per lo smistamento. C'è un piccolo gruppetto di matricole, tra cui si nascondono anche i nostri futuri amici.
Da sinistra verso destra: Ben, Tulip, Andre, Khanna, Penny, noi, Merula (dietro di noi), Charlie, Barnaby, Tonks |
Dietro a Minerva possiamo vedere delle vecchie facce: Hagrid, Piton, Silente, Flitwich.
Benvenuti a Hogwarts. Prima del banchetto di benvenuto, dobbiamo smistare tutti gli allevi del primo anno nelle loro case (Minerva)
Potremmo scegliere tra le 4 case:
- Grifondoro, la casa dei coraggiosi e impavidi
- Tassofrasso, la casa dei premurosi e leali
- Corvonero, la casa degli intelligenti e arguti
- Serpeverde, la casa degli ambiziosi e astuti
Minerva ci metterà il cappello parlante sulla testa e dovremo compiere la scelta più difficile della nostra vita: in quale casa andare?
Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde? |
Come account principale, scelsi Corvonero, dato che adoro la loro sala comune.
In questo account ho deciso di scegliere Grifondoro, in quanto so che la maggior parte dei giocatori e degli utenti appartiene a questa casa.
Una Grifondoro! Non posso crederci. Non posso credere di essere davvero a Hogwarts (noi)
Finita la cerimonia, il preside ci da il benvenuto e specula un po sugli avvenimenti passati.
Scopriamo che Hogwarts Mistery si colloca subito dopo la morte dei genitori di Harry, 11 anni prima dell'inizio della saga vera e propria di Harry Potter.
Terminato il banchetto, scopriamo che Rowan è stata smistata nella stessa casa del giocatore. Andiamo quindi a vedere la sala comune!
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La nostra sala comune si trova in luoghi diversi, in base alla casa scelta.
In ogni caso, uno stupido ragazzo del terzo anno decide di far lo sbruffone con noi:
è assurdo che tu sia qui dopo che tuo fratello si è fatto espellere e ha distrutto la reputazione di Grifondoro (ragazzo del terzo anno)
Nostro fratello (Jacob) era nella stessa casa del giocatore.
Rowan ci domanda cosa attrae di più tra:
- Lezione di incantesimi
- Lezione di pozioni
- Trovare mio fratello
Dato che voglio ingraziarmi subito il professor Piton, scelgo la lezione di pozioni; Rowan, invece, preferisce incantesimi. Il giorno dopo avremo proprio incantesimi con il professore Flitwick!
Lezioni
Per passare al capitolo successivo dovremo completare la lezione di Lumos (incantesimi) e la Pozione Curabolle (pozioni).
Lumos
Flitwick è contento di vederci nella sua aula; nostro fratello era uno dei suoi allievi più dotati e spera proprio che noi abbiamo preso da lui.
Nonostante ciò, era anche uno dei suoi allievi più ribelli, perciò ci domanda. hai intenzione di rispettare le regole?
- Voglio seguire le regole
- Anch'io ho un animo ribelle
- Non ho deciso
Dato che dobbiamo essere dei bravi studenti per farci amare dai professori, scelgo la prima opzione (anche se andando avanti con la storia ne combineremo di casini :D)
Requisiti per la lezione
Stelle per superare = 2
Tempo = 1h
Ricompensa = 5 gemme + incantesimo Lumos sbloccato
Energia indicativa = 12
Risposta giusta alla domanda del professore: luce
Al termine della lezione raggiungiamo il livello 2 del personaggio; riceviamo diamanti e sblocchiamo acconciature, accessori e vestiti.
Ben fatto. Era da tempo che non vedevo al primo anno una esecuzione dell'incantesimo Accendi-bacchetta (Lumos) migliore di questa (Flitwick).
Grazie alla nostra bravura riceveremo 10 punti per la nostra casa e Rowan ci farà i complimenti per il nostro talento naturale.
Lezione di incantesimi |
Pozione curabolle
Rowan invece ha un talento naturale per cacciarsi nei guai, in questo caso con Merula.
Facciamo la conoscenza della nostra antagonista, Merula Snyder: una mocciosa con seri problemi di autostima e controllo della rabbia.
Dì che sono la strega più potente di Hogwarts! (Merula, la povera illusa)
A questo punto potremo Affrontarla o Distrarla. Se scegliamo di affrontarla, mostreremo il nostro inoffensivo Lumos. Se scegliamo di Distrarla, riceveremo un attributo per l'ingegno. Visto che dobbiamo comportarci da bravi studenti, Distrarla andrà più che bene...
Il compito di quella lecchina di Merula non è finito: anche lei conosce la storia di nostro fratello e ci umilia in maniera pesante. Come rispondiamo?
- Prendila in giro ("Hai solo paura che io sia più potente di te")
- Minacciala
- Falla ragionale
Daaaaam! |
Il dialogo viene interrotto dal professor Piton e veniamo buttati direttamente a lezione di pozioni.
Questa è la vostra prima lezione di Pozioni e dallo sguardo sconcertato che avete, potrebbe benissimo essere l'ultima (Piton, simpatico come sempre)
Terminato il dialogo, diamo il via alla lezione per imparare la Pozione Curabolle.
Requisiti della lezione
Stelle per superare = 2
Tempo = 1h
Ricompensa = 5 gemme + Pozione Curabolle
Terminata la lezione, le soprese non sono ancora finite. Quella pezzente di Merula mette nel nostro calderone un ingrediente che fa esplodere il calderone... e Piton ci toglie i 10 punti che avevamo guadagnato poco prima ad incantesimi :(
Il Professor Piton ci domanda cosa abbiamo da dire a nostra difesa:
- Merula mi ha sabotato
- Mi dispiace
- è colpa sua
La risposta migliore è proprio chiedere scusa al professore. Visto che Merula è anche una privilegiata, accusarla di averci sabotato senza averne la prova non è la scelta giusta. Limitiamoci a chinare la testa, per ora.
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